Questo blog nasce con l'intento di condividere con amici e non la passione per la cucina...ricette italiane ma non solo...

la ricerca del buono amalgamando i sapori della cucina italiana e straniera

domenica 7 novembre 2010

Suffle' di goat cheese ed erba cipollina

Stampini da suffle' nuovi di zecca (regalo per il matrimonio...ih ih ih) e necessita di adoperarli subito facendo alcuni mini suffle'..e quale migliore occasione di una cena tra amici per mettersi all'opera??
Ora, il suffle' forse l'ho fatto una sola volta nella mia vita e non mi ricordo nemmeno come era venuto, quindi ieri quando ho sbirciato nel forno dopo 8 minuti dall'inzio cottura , e ho visto che nulla si era alzato ho sentito una gocciolina di sudore scendermi lateralmente sul viso...
DONNA DI POCA FEDE....NON SAI CHE BISOGNA SEMPRE PORTARE PAZIENZA ED ASPETTARE???


Suffle' di goatcheese ed erba cipollina (dosi per 5 minu suffle'):

3 uova
1 bicchiere di latte
300 gr di goatcheese
pepe
50 gr di parmigiano reggiano grattugiato finemente
pangrattato e margarina per ungere gli stampi
erba cipollina (in base a quanto vi piace)


Sbattere le uova ed aggiungere il formaggio tagliato a pezzetti. Una volta sciolto, aggiungere il latte, il pepe , il parmigiano e l'erba cipollina.
Aggiustare di sale.

Imburrare gli stampini da suffle' e ripassarli con il pangrattato.
Versare il mix di uova e formaggio fino a 3/4 di ogni stampino ed infornare a 225C per 15-20 minuti.
Servire immediatamente una volta sfornati!

15 commenti:

  1. Che buoni e che belli.. gnamgnam!
    Ma come si sostituisce il formaggio usato da te?Abbracci

    RispondiElimina
  2. guarda,e' semplice formaggio di capra morbido...e' piccolo e tondo con la buccia tipo un camembert...
    secondo me lo trovi senza problemi...altrimenti puoi provare con un formaggio molle tipo stracchino, dolce latte....o simile!!!!!!
    baci

    RispondiElimina
  3. ma sono strepitosi!!e complimenti per il blog.. ti seguiamo!!
    passa a trovarci..
    www.modemuffins.blogspot.com
    baci
    MMM

    RispondiElimina
  4. che bell e buoni! ma che ti po di formaggio è?' a che formaggio italiano assomiglia? baci Ely

    RispondiElimina
  5. Ma che brava!A me i soufflè terrorizzano...e per fortuna che il forno non mi funziona granchè così ho un'ottima scusa per evitarli ;P Ma non sai quanto mi piacciano a vedersi!

    RispondiElimina
  6. Mi sa che i soufflè terrorizzano un po' tutti, però alla fine sono così buoni che non si vede l'ora di rifarli! Ottimi i tuoi, così cremosi che ci affonderemmo le dita!
    Baciotti e buona domenica
    Sabrina&Luca

    RispondiElimina
  7. @ Ely:alloracome dicevo a debora,il goatcheese e' un formaggio di capra molto morbido che assomiglia al camembert...secondo me in italia si dovrebe trovare!!!!!!!
    Ulimamente con gli sformati mi trovo bene...speriamo che questo amore reciproco duri ancora a lungo!!!
    un abbraccio,de

    RispondiElimina
  8. Ti avrei chiesto la stessa cosa sul tipo di formaggio...quindi il camembert dovrebbe andare bene , giusto? Grazie baci

    RispondiElimina
  9. Secondo me si'..altrimenti ci vedo bene anche lo stracchino o il dolce latte...deve essere saporito e sul molle ma non troppo!!!!!
    :-)
    baci

    RispondiElimina
  10. Hummm Daisy io adoro i formaggi in tutte le salse,e questo soufflè mi stuzzica tanto!!!!!
    Buon inizio settimana!

    RispondiElimina
  11. Se c'è formaggio Gloria arriva!!!!
    Domani compro lo stracchino e ci provo, i tuoi sono bellissimi, ma sto pensando che non ho la teglia apposita!
    Lo posso fare in quella da plumcake?
    Baci!

    RispondiElimina
  12. carissima,allora, i suffle andrebbero cotti negli stampini apposta...ma mi sentirei di dirti di provare..basta che lo imburri bene e ci metti i l pangrattato e poi lo riempi a 3/4!!!!!!!!!!!
    Un abbraccio e tanti baci ai pupi!
    de

    RispondiElimina
  13. anche io i suffle non li ho mai fatti.
    Pero' alla fine ti si sono alzati!!
    Qaanto hai dovuto aspettare, incollata davanti alla porta del forno?
    Cosi', per sapere, tanto per mettermi l'animo in pace....

    RispondiElimina
  14. Io non ho mai avuto il coraggio di fare un soufflé eppure mi piace sperimentare davvero di tutto! Prima o poi dovrò cimentarmi...
    Complimenti per il tuo ottimo risultato!!!
    un bacione

    RispondiElimina
  15. grazie Gaia e grazie Laura!allora, i suffle' sono stati in forno 20 minuti..diciamo che dopo 10 ho iniziato a vedere qualche cosa:-))
    forse va un po' a fortuna..ci sono quelle cose che anche se fai perfettamente non ti vengono mai, e altre che al primo colpo riescono..mah!
    un abbraccio,de

    RispondiElimina

idee,consigli, saluti e tanta simpatia...