Questo blog nasce con l'intento di condividere con amici e non la passione per la cucina...ricette italiane ma non solo...

la ricerca del buono amalgamando i sapori della cucina italiana e straniera

domenica 16 febbraio 2014

Il mio cuore per San Valentino




Forse sono un po' in ritardo?
Direi di si' ma vi assicuro che il cuore e ' stato preparato, servito e gustato venerdi' sera da me e dai miei due grandi amori...Poi il tempo, le mille cose da fare e solo oggi mi sono decisa a pubblicare questa ricetta. Dolce perfetto per una bella serata anche in compagnia di amici: leggero e dal sapore ottimo...Vi devono pero' piacere la ricotta, la cioccolata e lo yoghurt greco:-)
Provatela e fatemi sapere!
Ciao e buon inizio di settimana!

Il mio cuore per San Valentino (dosi per 6 mini cuori):
100 gr miele di acacia
2 albumi
125 gr di ricotta
125 gr di yoghurt greco magro
cioccolato fondente al gusto di arancia ( a vostro piacimento)

In una terrina mescolare insieme il miele con gli albumi. Nel frattempo portare ad ebollizione una pentola con dell'acqua, abbassare la fiamma al minimo e appoggiando la terrina sull'acqua, montare gli albumi e il miele a neve ferma.
A parte mescolare insieme la ricotta con lo yoghurt e il cioccolato tagliato grossolanamente a scaglie.
Incorporare delicatamente gli albumi montati a neve mescolando dal basso verso l'alto.
Rivestire uno stampo con della pellicola e riempirlo con la mousse ottenuta. Livellare la superficie e riporre in freezer per almeno 8 ore.
Un'oretta prima di servire il dolce, toglierlo dal freezer e impiattarlo aiutandosi con la pellicola. Lasciare il dolce in frigo fino al momento di servire!


4 commenti:

  1. Buongiorno Daisy!

    Abbiamo visto che hai tantissime deliziose ricette nel blog! Vogliamo presentarti il sito Ricercadiricette.it, dove gli utenti possono cercare tra oltre 230000 ricette che appartengono a siti web e blog in italiano. Abbiamo anche creato il Top blogs di ricette, dove puoi trovare tutti i blog che ci sono già aggiunti. Puoi anche aggiungere il tuo blog all’elenco! Noi indicizziamo le tue ricette e gli utenti le potranno trovare usando il nostro motore di ricerca. E tutto su Ricercadiricette.it è gratuito!

    Ricercadiricette.it ha diversi siti fratelli in Svezia, Spagna, Francia, Stati Uniti e in tanti altri paesi. Vuoi diventare un membro di questa grande famiglia?

    Restiamo a tua disposizione!
    Andreu
    Ricercadiricette.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Iscritta!grazie per avermi reso partecipe!
      ciao,
      daisy

      Elimina

idee,consigli, saluti e tanta simpatia...