Questo blog nasce con l'intento di condividere con amici e non la passione per la cucina...ricette italiane ma non solo...

la ricerca del buono amalgamando i sapori della cucina italiana e straniera

giovedì 14 luglio 2011

9 luglio 2009...2 anni d'amore!






Sabato 9 luglio il mio piccolo polpettino ha compiuto 2 anni! L'arrivo di ogni suo compleanno coincide con il ricordo di quella strana notte in ospedale, passata a chiaccherare in inglese con una studentessa di medicina americana sulle sorti del nostro paese mentre le contrazioni crescevano di minuto in minuto...e poi quei 20 minuti di spinta alla fine dei quali e' nato lui, il mio adorato cornutello...ancora oggi riesco a percepire le sensazioni provate nei giorni precedenti mentre mi accarezzavo la pancia e sognavo ad occhi aperti...
Poi i 2 anni sono volati e ora quel piccolo cucciolino cammina, ride, parlotta, piange, fa i capricci e mi chiama mamma daisy...
Amore mio, la vita non sarebbe uguale se non ci fossi tu, tu che mi doni gioia ogni giorno, tu che mi cerchi per addormentarti e con i tuoi piedini spingi sulla mia pancia, tu che sei il mio grande amore...
Sabato, come chi mi conosce bene gia' sapeva ho cucinato per lui per la festicciola fatta qui a casa in compagnia di nonni , cugini e zii...
per le ricette delle varie portate dovrete pazientare un po'..per ora un piccolo assaggio guardando le fotografie!
ciao

Essendo la festa alle 5 del pomeriggio ho optato per fingers food...semplice semplice a a prova di bimbo. I seguenti sono dei semplici cuoricini di pasta sfoglia con wurstel...


Proseguiamo con un tortino molto fresco ed estivo di ricotta, mandorle e zucchine trifolate a strati
Poi, per continuare melanzane ripiene di crudo al forno ( la ricetta di questi involtini la potete trovare qui)

..dei simpatici gufetti di sfoglia con ripieno di salsa tonnata per bimbi. Per questi basta semplicemente frullare due scatolette di tonno,5-6 capperi e una decina di pomodori. Aggiungere un po' di olio EVO. Nel frattempo prendere la pasta sfoglia e ripiegarla a meta'. Con un taglia pasta a forma di animaletto ritagliare tanti stampini ed infornarli per 15 minuti a 180C dopo averli spennellati con dell'olio. Una volta cotti farli raffreddare, tagliarli a meta' e farcirli con la salsa!

Focaccia di kamut con pesto di basilico e mandorle ( ricetta presa dal blog di Note di cioccolato con qulache modifica personale!!)
E per concludere un bruchetto di panbrioche farcito con glassa, caramelle e marzapane !!!!!!!!!

Per la torta, be' ho usato la base della torta paradiso alla ricotta, farcita con crema budinosa al cacao e ricoperta con una ganache di cacao!!!

8 commenti:

  1. Ancora auguroni al tuo cucciolo. La torta bruco è un amore. Bacioni

    RispondiElimina
  2. tanti auguri al cucciolotto
    e brava tu
    un bacio

    RispondiElimina
  3. intanto,augurissimi!!
    quante belle cose!!!

    RispondiElimina
  4. AUGURI AL FESTEGGIATO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!E brava la mamma che ha fatto con amore ,queste cose meravigliose!!!!

    RispondiElimina
  5. che bella festa...auguri al tuo piccolo;)

    RispondiElimina
  6. grazie di cuore a tutti!preprare per lui queste cose e' stato solo un piacere!per lui questo ed altro!

    RispondiElimina
  7. Wow! Che carina la torta!
    Non vedo l'ora di vedere la ricetta dello sformato di ricotta e della focaccia.
    Bacioni a te ed il pupo.

    RispondiElimina
  8. ciao gloria!grazie grazie!!!!!!a prestissimo con le ricette!!

    RispondiElimina

idee,consigli, saluti e tanta simpatia...