Questo blog nasce con l'intento di condividere con amici e non la passione per la cucina...ricette italiane ma non solo...

la ricerca del buono amalgamando i sapori della cucina italiana e straniera

martedì 19 febbraio 2013

Cestini al cocco con crema al cioccolato...



Quanto mi piacciono le ricette rapide e veloci..quelle per cui bastano pochi minuti per avere tutto pronto e la lista degli ingredienti e' breve, corta, essenziale...
Si', queste ricette sono la mia vera passione e quando poi il risultato e' eccellente mi ritengo molto soddisfatta di me stessa e mi vedo gia' con il cappello da chef....ah ah ah...bella questa!!!!!!
Giovedi' era S.Valentino e come accade ormai da diversi anni, ai menu' confezionati per l'occasione, ai ristoranti pieni di coppiette sbaciucchiose, preferiamo starcene a casa e prepararci un qualche cosa di speciale per tutti e tre!
Per concludere in bellezza, io e e il mio cucciolino abbiamo preparato questi cestini al cocco che sono piaciuti davvero un sacco!Insomma,il dolce perfetto per un dopocena tutto all'insegna del romanticismo..
Provare per credere!!!

Cestini al cocco con crema al cioccolato (dosi per 6 cestini):

2 bianchi d'uovo
1/2 tazza di zucchero
2 tazze di cocco disidratato in polvere
crema al cioccolato (io ho usato la ricetta della crema pasticcera con l'aggiunta del cioccolato)

Amalgamare insieme il bianco delle uova con lo zucchero e il cocco. Accendere il forno a 180C.
Prendere 6 stampini da muffins e riempirne 3/4 con il mix di cocco. Con le mani premere bene sulla base e i bordi per formareun cestino.
Infornare i 6 cestini per 10-15 minuti. Saranno pronti una volta che inizieranno a colorarsi.
Spegnere il forno e lasciarli dentro ancora 5 minuti.
Sfornare i cestinie farli raffreddare per 15 minuti circa.  Una volta raffreddati potranno essere capovolti CON MOLTA ATTENZIONE su di un piatto. Rigirare i cestini e farcirli con la crema che preferite.
SI conservano bene per un paio di giorni in frigo!



5 commenti:

  1. Anche a noi le ricette rapide piacciono molto, specie quando si tratta di dolci. I tuoi cestini hanno fatto centro facendocene venire voglia, Luca va matto per il cocco! Io mi sono innamorata dell'idea dei cestini.
    Buona settimana
    Sabrina&Luca

    RispondiElimina
  2. mi piace questa ricetta, molto originale e davvero buonissima. Credo che la proverò al più presto! Un bacio

    RispondiElimina
  3. Eh eh....vedo che non sono la sola....allora provateli e fatemi sapere !!!!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  4. anch'io prediligo le ricette semplici e veloci.. poi se sono golose e cioccolatose ancora meglio!!!
    c'è un premio per te.. lo trovi qui! http://blueberrymuffinbakery.blogspot.it/2013/02/mollys-cake-con-ganache-al-cioccolato_26.html
    buona giornata!!!

    RispondiElimina

idee,consigli, saluti e tanta simpatia...