"Amore, lo sai, mi piacciono le torte morbide, quelle che si sciolgono in bocca, con la crema o la marmellata, o la ricotta...insomma morbide e cemose!"
Ogni settimana la stessa storia e ogni volta mi ritrovo ad impazzire alla ricerca di un qualche cosa che piaccia a mio marito. Va bene la ricetta della ciambella morbida ma un'altro asso nella manica e strettamente necessario!
Un giorno , a casa di una mia amica, mi imbatto nel libro di ricette della Parodi. Fino a quel momento non l'avevo mai presa in considerazione e ancora meno avevo seguito il suo programma.Ho letto il libro attentamente e ho selezionato alcune ricette da provare.
Chi mi conosce sa che vado sempre alla ricerca di pietanze semplici e leggere e quando ho scovato questa ricetta ho deciso di provarla subito!
Crostata Morbida di Marmellata:
- 125 gr di zucchero
- 1 uovo
- 75 gr di olio di semi
- 75 gr di yogurt bianco
- 300 gr di farina
- ½ bustina di lievito per dolci
- sale
- 300 gr di marmellata di more
Cuocere in forno per 25-30 minuti a 180 gradi.
Buona!!! Anche a me piacciono le crostate morbisose!!!
RispondiEliminaLa faccio sempre anch'io, è sicuramente più leggera della solita crostata piena di burro! La tua è anche molto bella:)
RispondiEliminaBuona serata!
grazie!effettivamente e ' leggera e rimane morbida per giorni....a scoprirla prima!!!!!!!
RispondiEliminaLuca va matto per le crostate, l'ultima se l'è mangiata quasi tutta lui! Mi piace questa ricetta, mi piace la presenza dello yogurt e mi piace anche la scelta della marmellata di more!
RispondiEliminaUn bacione da Sabrina&Luca
grazie Sabrina!!!!!!!!
RispondiEliminaCome state???
Vi seguo sempre e soprattutto mi incanto a guardare le foto della vostra splendida bimba....
un abbraccio forte!
Mi piace molto come blog complimenti : Staff sindrome di meniere blog
RispondiElimina