Questo blog nasce con l'intento di condividere con amici e non la passione per la cucina...ricette italiane ma non solo...

la ricerca del buono amalgamando i sapori della cucina italiana e straniera

sabato 25 settembre 2010

Pennette al pesce spada e pistacchio


Con questa ricetta avrei dovuto stregare mio marito lunedi' sera, il 27, per festeggiare il nostro primo mese di matrimonio, ma non ho resistitio e cosi' ieri mi sono messa ai fornelli e ho ricreato questo semplicissimo piatto che ha allietato in tutti i sensi la nostra cena di matrimonio.
Sapori delicati ma allo stesso tempo forti ...un connubio perfetto tra il sapore del pesce spada e il pistacchio tritato, il tuo amalgamato da un semplicissimo sugo rosso al pomodoro.

Pennette al pesce spada e pistacchio (dosi per 2 persone):

300 gr di pennette
2 tranci di pesce spada
2 spicchi d'aglio
3 pomodori grossi da sugo
1/2 bcchiere di vino bianco
100 gr di polvere di pistacchio
sale
pepe
olio EVO

In una pentola far soffriggere brevemente l'aglio tritato finemente con un cucchiaio d'olio.
Aggiungere, quindi, il pesce spada tagliato a dadini e lasciar rosolare per qualche minuto. Aggiungere il vino bianco e far sfumare. Tagliare i pomodori a dadini ed aggiungerli al sugo. Lasciar cuocere il tutto per 5 minuti. Salare, pepare q.b. Aggiungere a fuoco spento una parte della polvere di pistacchio e mescolare bene.
Cuocere la pasta e ad un minuto dalla fine cottura, scolarla ed aggiungerla al sugo. Rimettere il tutto sul fuoco e mescolare per un minuto circa aggiungendo il restante pistacchio!!!!!

3 commenti:

  1. Questo primo mi ha conquistato!
    non mancherò di provarlo...chissà che delizia questo mix di sapori e consistenze!
    brava!

    RispondiElimina

idee,consigli, saluti e tanta simpatia...