Questo blog nasce con l'intento di condividere con amici e non la passione per la cucina...ricette italiane ma non solo...
la ricerca del buono amalgamando i sapori della cucina italiana e straniera
la ricerca del buono amalgamando i sapori della cucina italiana e straniera
mercoledì 28 settembre 2011
Bucatini al pesto di melanzane
Quest'estate e' stata per me l'estate della pasta! Ho sperimentato varie ricette e tutte sono risucite molto bene! Questa poi e' venuta ottima! Pesto di melanzane assolutamente delizioso!
Easy easy da realizzare e dal sapore deciso ma delicato..insomma, cosa aspettate???
Bucatini al pesto di melanzane:
400 gr di melanzane
350 gr di bucatini
1 spicchio da'glio
pomodorini (4-5)
prezzemolo
basilico
Tagliare le melanzane per lungo ed incidere la polpa. Appoggiarle su di una placca da forno rivestita di carta da forno, unta d'olio ed origano.
Far cuocere per 20 minuti a 200C.
Togliere le melanzane dal forno e scavare via la polpa. Cuocere la pasta. Nel mentre frullare la polpa con lo spicchio d'aglio, il prezzemolo, il basilico ed il parmigiano. Salare e pepare. Una volta cotta la pasta, scolarla, mantenendo un po' d'acqua di cottura da parte e mescolare a fuoco lento la pasta in padella con il pesto e i pomodorini tagliati a pezzetti piccoli. Servire subito con un filo d'olio a crudo.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
una idea geniale il pesto di melanzane.. te la copio..
RispondiEliminaciao
Giovanni
Da provare sicuramente questo pesto alle melanzane ciao
RispondiEliminaDevono essere squisiti!! Lo farò senz'altro!! baci baci
RispondiEliminaQuesto pesto te lo copiamo di sicuro, è molto gustoso, saporitissimo, ci piace molto, ultimamente stiamo preparando condimenti di verdure e questa tua è un'ottima idea per un gran piatto!
RispondiEliminaBacioni da Sabrina&Luca
MAmma ....miaaaaaaaaa...sembra qualcosa di troppo buono ciao Flavia
RispondiEliminache buono!!! Da provare io amo le melanzane. Un grande bacio
RispondiEliminale ho fatte anche io quest'estate!! che buoooooooni!! io ho aggiunto anche dei pomodorini confit, prova anche tu, baciotto!
RispondiEliminaciao a tutti!!!!!wow!vi e' piaciuta la ricetta, eh????ottimo! Io l'ho proposta martedi' a dei miei amici...impazziti!!!!!!!merita davvero un bel 10 pieno!evviva le melanzane!ciao
RispondiEliminaAppena finito di mangiare... Ottimo!
RispondiEliminaIo però al posto del parmigiano ho messo un po' di ricotta infornata, alla prossima provo la tua versione.
Grazie per l'idea!
Mapi