Questo blog nasce con l'intento di condividere con amici e non la passione per la cucina...ricette italiane ma non solo...

la ricerca del buono amalgamando i sapori della cucina italiana e straniera

lunedì 21 giugno 2010

Un consiglio...


Buon giorno a tutti!
Sarei dovuta essere a Stoccolma per una conferenza ma ahime' mi sono beccata un brutto virus intestinale e quindi eccomi qui a casa a curiosare tra i vostri blog!
Avendo la mia mamma qui, questa settimana me la sono presa un po' di pausa e tornero' ai fornelli venerdi'! MA...
Sto iniziando a pensare al compleanno del mio cucciolo che il 9 luglio fara' 1 anno!!!!!!
Sto pensando ad una festicciola al parco e sto cercando di mettere in piedi un menu' adatto ad adulti e piccini facilmente trasportabile...
E qui l'idea: PERCHE' NON CHIEDERE A VOI, FOODBLOGGER, DI AIUTARMI????
Lo so che molti di voi sono impegnati o in vacanza, ma se per caso vi va di postarmi qui qualche ricettina carina, ve ne sarei grata! Tra l'altro vorrei fare una torta per bimbi,con qualche decorazione, ma assolutamente non ne sono capace...CONSIGLI???SUGGERIMETI???
ASPETTO LE VOSTRE IDEE!!PER ORA GRAZIE A TUTTI!
DE

12 commenti:

  1. ciao Daisy,
    qui, da me, avevo messo un promemoria di quello che ho fatto per Fagiolino a maggio, se poi torni indietro a novembre, trovi anche le preparazioni fatte per la Lenticchia..
    per la decorazione delle torte, per ora, non riesco proprio ad esserti di aiuto.. ma in rete ci sono un sacco di blog interessanti, come quello di marjlet, per esempio: http://sognidizucchero.blogspot.com/

    RispondiElimina
  2. cous cous alle verdure, cake salati e una bella crostata! (dalla frutta alla.... nutella!)
    sono gustosi, veloci da preparare e facilmente trasportabili e "mangiabili" all'aperto!
    bacioni!

    RispondiElimina
  3. grazie mie care!gaia,effettivamente avevo dato una sbirciatina al tuo blog..ma velocemente..tornero' a trovarti!!!!
    le crostate le adoro...quasi quasi!!!!;-)

    RispondiElimina
  4. Ciao Daisy, visto cheè in luglio il compleanno del tuo bimbo secondo me dovresti fare piatti freddi, in modo che tu li puoi preparare in anticipo e non necessitano di essere scaldati in forno quindi: insalata di riso; insalata di pollo; insalata russa magari messa dentro dei cannoli di prosciutto così gli dai anche un tocco di coreografia; vitello tonnato; torte salate; cake salati;le classiche ma intramontabili tartine... crostate sì ma non come torta principale; muffin; spiedini di frutta; quelle mini tortine fatte tipo lecca lecca che ho visto in giro simpaticissime...
    Per la torta qualcosina di decorato io ho fatto, nulla in confronto a certi capolavari altrui ma se ti serve una piccola mano volentieri, sai dove e come trovarmi.
    P.S. Fai un giro anche da Mara o Albertone con la loro cometa pasticciona... a prescindere lo scopo con cui è nata quella iniziativa, sta comunque venendo fuori una bella raccolta per ricette di bimbi.
    Per ora ti lascio, un bacio ma se mi viene in mente qualcos'altro torno e se tu hai bisogno di chiedermi qualcosa fischia ;-) Debora.

    RispondiElimina
  5. Grazie mille debora...mi hai dato alcune idee sfiziose...quella degli spiedini di frutta mi piace poi da impazzire...e faro' sicuramente un giretto da mara e albertone...:-)))

    RispondiElimina
  6. io farei stuzzichini divertenti..con forme divertenti..per invogliare i bambini a giocare..guarda questo blog aperto da poco è fatto da una bambina..poche ricettine ancora ma forse trovi ispirazione http://bimbaincucina.blogspot.com/
    buona settimana

    RispondiElimina
  7. ciao piccole idee che avevo preso per non solo ricette :
    http://coolchicstyleconfidential.blogspot.com/2009/08/pie-pops-ideas.html

    http://coolchicstyleconfidential.blogspot.com/2008/12/sotto-piatti-di-carta-fiocchi-di-neve.html

    http://coolchicstyleconfidential.blogspot.com/2008/09/qual-il-mio-bicchiere-ideas.html

    http://coolchicstyleconfidential.blogspot.com/2008/08/idea-per-compleanno-bimbi.html

    ciao :)))

    RispondiElimina
  8. dimenticavo questi marshmallows da "dipingere" per me deliziosi, ciao

    http://chiccookiekits.blogspot.com/2010/06/how-to-draw-on-food-bbq-marshmallows.html

    RispondiElimina
  9. ma grazie...quanti bei consigli!!vado subito a darci un occhio!!!
    notte;-)

    RispondiElimina
  10. Tutto dipende dall'età dei bambini, si sa gli adulti apprezzeranno tutto se è buono e fatto in casa ma se i bambini sono tutti su per giù dell'età di Fede mangeranno poco io feci dei panini piccoli al latte e burro farciti con formaggio e prosciutto.Puoi fare anche qualche quiche per gli adulti. Ah delle patatine di mais con le forme di pooh o animali o macchinine.
    Ma in quale parco lo farai? Spero nel mio preferito. poi voglio vedere le foto .
    prova a fare una torta decorata con la pasta di zucchero, puoi cercare li in qualche negozio specializzato le formine che fanno direttamente i pesciolini o le macchinine, le metti sopra belle colorate ed avrai un effetto fantastico, la pasta di zucchero li la trovi facilmente quindi puoi comprarla invece di farla, che non è tanto facile specie la prima volta.
    baci

    RispondiElimina
  11. gloria..infatti,l'ho trovata al supermercato e pensavo di provare a comprarla! Ora devo solo trovare la torta! in realta' tra i possibili dolci c'e quello che hai fatto per la tua amica pinella,magari pero' con un'altra crema dentro..vedremo!
    Il parco e' proprio lui..come potrei sceglierne un'altro????
    Un abbraccio mia cara,de

    RispondiElimina
  12. Mi spiace per la tua bua ^_^

    Potresti preparare anche una semplice torta di mele (ci metterei anche delle fragole a pezzettoni), magari nell'impasto aggiungere un pò di ricotta, in modo da renderla sofficiosa...

    baci cara e buona guarigione ^_*

    RispondiElimina

idee,consigli, saluti e tanta simpatia...