Questo blog nasce con l'intento di condividere con amici e non la passione per la cucina...ricette italiane ma non solo...

la ricerca del buono amalgamando i sapori della cucina italiana e straniera

domenica 5 dicembre 2010

Reportage di una giornata speciale...Auguri amore mio!





Eccomi qui a parlarvi della scelta finale delle 2 torte per un compleanno un po' speciale...ma soprattutto a spiegarvi di che compleanno si trattava!
Mio marito, quest'anno compiera' 40 anni. Nei 13 anni passati a Londra credo non l'abbia mai festeggiato con i suoi amici, per il semplice motivo che la data ufficiale e' il 28 di dicembre e usanza vuole che in quei giorni si sia a Catania per festeggiarlo con la sua famiglia.
Dovete sapere, poi, che tra meno di due mesi lasceremo Londra, definitivamente, e quindi un paio di mesi fa mi e' venuta l'idea di organizzargli una festa a sorpresa, proprio qui, nella nostra amata Londra con tutti i nostri amici.
Un giro di mail e la mia idea si e' materializzata in realta'!
Volevo essere io, pero', a fargli le torte...ma come fare ???E cosi' mi sono inventata che la collega di una mia amica era interessata ad un paio di torte, realizzate da me medesima, per il compleanno di suo marito....
Vi lascio immaginare: ho trascorso l'ultimo mese e mezzo a provare e riprovare con mio marito che supervisionava il tutto e mi consigliava ( a volte l'avrei voluto strozzare per la sua pignoleria!!)..
Ma poi il grande giorno e' arrivato ! Le torte sono venute splendidamente e sono piaciute tanto, e mio marito si e' ritrovato a bocca aperta davanti a tutti i nostri amici che sono saltati fuori da dietro gli angoli e da sotto i tavoli urlando:SORPRESA!!
E' stato fantastico!!!!Gia' che ci sono voglio ringraziare in particolare 2 persone che mi hanno dato una grande mano: Chiara e Francesca...due tra le mie piu' care amiche che hanno retto tutto il gioco e mi hanno aiutato a gestire il tutto!
E in ultimo, un augurio speciale a mio marito che amo ogni giorno di piu' e che ha reso la mia vita spettacolare!
Vi lascio qualche immagine relativa alla mia giornata in cucina...mi sono divertita a fotografarmi mentro ero all'opera!


Le ricette delle due torte potete trovarle QUI e QUI. Aggiungo solo che per la frangipane al pistacchio, nella frolla ho messo un po' di polvere di vaniglia e che ho optato per una copertura di pistacchio tritato grossolanamente e cioccolato grattugiato. Per la seconda torta la copertura e' una semplice ganache di cioccolato realizzata con 10 ml di panna fresca e 150 gr di cioccolato fondente.


Concludo ringraziando il pub The Tufnell Park Tavern, che mi ha concesso uno spazio molto ampio del locale e ci ha permesso di tenere i bimbi con noi fino alla fine ( cosa che non capita molto spesso)!!!!!

11 commenti:

  1. Tanti auguri!!1 E che bella emozione deve essere stata!!! :)

    Un sorriso speciale,
    D.

    RispondiElimina
  2. Che figata! TUTTO!!! Ma dai, dopo 13 anni tornate in Italia?
    Mille auguri a tuo marito e tanti complimenti per la deliziosa mogliettina! ^_*
    Baci

    RispondiElimina
  3. Tanti tanti auguri a tuo marito e complimenti a te per la magnifica sorpresa della festa organizzata a sua insaputa e per la parentesi dolce che a quanto vediamo è davvero golosissima! E così tornate in Italia definitivamente?
    Un abbraccio
    Sabrina&Luca

    RispondiElimina
  4. Grazie Diletta, grazie Gaia e grazie Luca e Sabrina...
    si' si torna in Italia...ci si prova...vediamo come va!!!!!!
    Per la festa, si'..fantastica!!!!!!!ce la ricorderemo!un abbraccio e buona serata,de

    RispondiElimina
  5. Tanti auguri a tuo marito, a te e quel bellissimo bimbo che vedo sempre con te :) per la vostra nuova vita in italia
    Barbara

    RispondiElimina
  6. Accidenti che brava mogliettina....sarà stato contento l'ometto di casa di questa festa immagino...e poi guarda che torte! Una più buona dell'altra! ;-)

    RispondiElimina
  7. Tantissimi auguri a tuo marito, complimenti per la festa a sorpresa riuscita e bentornata in Italia :-) Bacioni

    RispondiElimina
  8. Grazie Barbara, Claudia e Debora...grazie davvero...
    il rientro in Italia e' un po' un punto di domanda ma dopo averl otanto cercato...ora posso solo che vedere positivo!!!!!
    e grazie per gli auguri a mio marito..ringrazia tutti!!
    ciao,de

    RispondiElimina
  9. Gli auguri al maritozzo li farò il 28...ma dimmi che torni a vivere e Catania...e ci dovremo conoscere....devo assolutamente prendere un caffè con chi ha fatto queste torte stupende!!!Baci, Flavia

    RispondiElimina
  10. Buon rientro!!!! Auguri a tuo marito e...
    che acquolina queste torteeeeeeeeeeee

    RispondiElimina
  11. Flavia rientro al nord...ma dal 28 dicembre al 4 gennaio saro' a Catania e mi piacerebbe davvero conoscerti!Anche perche' verro' giu' spesso!!
    Taty,grazie mille !un abbraccio

    RispondiElimina

idee,consigli, saluti e tanta simpatia...