Questo blog nasce con l'intento di condividere con amici e non la passione per la cucina...ricette italiane ma non solo...

la ricerca del buono amalgamando i sapori della cucina italiana e straniera

sabato 10 luglio 2010

Fagottini di bresaola su letto di rucola


Parlando di ricette che nascono non per caso eccovi qua questa ricettina veloce veloce che mi ha proposto un mio carissimo amico un po' di tempo fa...
La ricetta originale prevede il carpaccio ma non avendolo trovato qui a Londra l'ho sostituito con la bresaola...


Fagattoni di bresaola su letto di rucola (dosi per 18 fagottini)

36 fette di bresaola
formaggio spalmabile tipo philadelphia ( io ho usato un formaggio spalmabile tipo lacto free)
rucola
aceto balsamico
olio extra vergine di oliva
pepe q.b

Prendere 2 fette di bresaola e sovrapporle. Mettere un cucchiaino di formaggio nel centro e chiudere il tutto a fagottino. Ripetere il tutto per il numero di fagottini che si vogliono servire.
Disporre i fagottini su un letto di rucola e condire con aceto balsamico, olio e pepe.
Servire freddo.

4 commenti:

  1. Freschi e deliziosi, un ottimo piatto estivo...ti auguro buon fine settimana, un bacione...;)

    RispondiElimina
  2. che bel piatto fresco e delizioso!
    complimenti!
    buon w.e.

    RispondiElimina
  3. e' buonissimo! ma dove hai trovato la bresaola a londra? soprattutto, dove l'hai trovata a prezzi decenti? io ho visto un posto e la proponeva a 60 pound l'etto......

    RispondiElimina

idee,consigli, saluti e tanta simpatia...