Questo blog nasce con l'intento di condividere con amici e non la passione per la cucina...ricette italiane ma non solo...

la ricerca del buono amalgamando i sapori della cucina italiana e straniera

giovedì 18 marzo 2010

IL CUORE IN CUCINA




Ho deciso di festeggiare anche io il primo compleanno di Fragola e limone e quindi eccomi qui a presentarvi la mia cucina...
Adoro cucinare...(e voi direte: " Be', ovvio, altrimenti perche' aprire un blog di cucina?")e la cucina e' il luogo dove passo piu' tempo in assoluto...
Mi rilassa , mi appasSiona, mi mette alla prova...e' il mio piccolo mondo fatto su misura per me...non c'e uno spazio, e dico uno, che sia libero ma nonostante questa consapevolezza, continuo a perdermi nei negozi per la casa alla ricerca di un nuovo gadget da aggiungere...
I fiori devono essere sempre presenti perche' la colorano e mi rendono allegra...ogni volta che li sistemo mi immedesimo un po' in Mag Ryan nel film C'e' posta per te...
Il frigo tappezzato di cartoline, calamite, appunti, liste della spesa.
L'ultima new entry sono delle splendide tazze rosse regalatemi da una coppia di amici: adoro il rosso e mi e' sembrato doveroso metterle subito in mostra!
Vivendo in Inghilterra e sentendo la mancanza del nostro bizzarro paese ho cercato di circondarmi di prodotti made in italy e allora ecco le olive e l'olio siciliani...l'aceto balsamico e la macchina del caffe' espresso!!!!
In ultimo il poster di Audrey Hepburn...che dire: per me e' un mito...donna di classe, estremamente bella...un'onore averla nella mia cucina!!!!!
Tanti auguri a Sarah per questo primo anno del blog...io sono ancora all'inizio dell'avventura...chissa' dove mi portera'!!!!!!

10 commenti:

  1. Hai fatto benissimo a voler partecipare, così posso anche darti il benvenuto in questo mondo di amicizie e cibo! :)
    Aggiorno subito la lista partecipanti ;)

    RispondiElimina
  2. Adoro la Hepburn pure io!:)
    bellissimo post che ci aiuta ad immagianrti in cucina!:)

    RispondiElimina
  3. grazie grazie ad entrambe!!!!!!
    un abbraccio,
    de

    RispondiElimina
  4. ciao Daisy, che bella cucina che hai, hai ragione coi fiori una stanza normale diventa un luogo speciale...
    Ho letto le tue ricette e prima o poi ne voglio provar alcune anche se trovare gli ingredienti qua e' un'impresa e quando li trovi devi chiedere il mutuo per comprarli!!
    Mi e'venuta voglia di fare delle insalate di pasta sai quelle che facciamo in Italia, ho cercato un po'in qua e la' ma non riesco a trovarne una che mi ispira. Sono sicura che ne hai di favolose, mi aiuti?
    Ma come fai a trovare tempo per il blog?? Sei mitica!
    Un abbraccio
    Sandra dalle Cayman

    RispondiElimina
  5. ciao sandra!!che piacere sapere che segui il mio blog!!sei un mito!come state???allora venite al matrimonio???
    guarda,me ne vengono in mente due di paste che faccio normalmente d'estate. Una e' con la ricotta,i pomodorini e la rucola e l'altra e' con il tonno. per la prima basta mescolare bene i pomodorini tagliati a pezzetti con olio e sale...
    una volta cotta la pasta la mescoli con i pomodorini e poi aggiungi la ricotta e la rucola a crudo!
    per quella con il tonno,mentre cuoci la pasta mescoli in una terrina una scatoletta di tonno sott'olio con mezo succo di limone,la scorza del limone,olio,pepe e sale.Poi ci butti la pasta,aggiungi del'olio e poi completi con del prezzemolo fresco...
    Non so se ti piacciono come ricette...ma fammi sapere!
    un abbraccio,de

    RispondiElimina
  6. che bella cucina allegra che hai...abbiamo lo stesso poster "tournee du chat noir" :), l'ho comprato a Parigi un paio di anni fa. Ciao. Lisa

    RispondiElimina
  7. anche io l'ho prso diversi anni fa...e mi accompagna in tutti i miei traslochi....
    Grazie per la cucina!!!!!!
    a presto,ciao,
    de

    RispondiElimina
  8. Pure io adoro la Hepburn,il mio film preferito è decisamente Colazione da Tiffany, ho pure letto il libro di Capote:-)
    un bax
    miralda

    RispondiElimina
  9. ...mi hai colpita..anch'io quando sistemo i fiori penso a Meg..bella la tua cucina..!

    RispondiElimina
  10. Davvero????wow..che coincidenza!!!!!!
    un abbraccio,de

    RispondiElimina

idee,consigli, saluti e tanta simpatia...