Quante volte vi e' capitato di fare la torta margherita e ritrovarvi con una cosa bassa e secca somigliante ad una schiacciata??
A ME TANTISSIME VOLTE!!!
Ma stavolta ho la ricetta, quella giusta, e il risultato e' strepitoso...
Sara' la ricotta, o il latte?? Non saprei, ma questa ricetta che mi ha dato la mia amica Gloria e' semplicemente ecezzionale!!!
Torta margherita
300g farina 00
300g zucchero
4 cucchiai d'olio d'oliva
3 uova
una bustina lievito
una bustina vanillina
un bicchiere di latte
75 gr di ricotta
1 pizzico di sale
Sattere le uova con lo zucchero per 10 minuti circa, aggiungere poi l'olio d'oliva e il latte e poi sempre con il battitore acceso aggiungere la farina, il lievito e la vanillina. Infine aggiungere la ricotta e un pizzico di sale e battere per altri 5 minuti. Infornare per 50 minuti a 170-175C. Prova stecchino.
secondo me è merito tuo e della ricotta!
RispondiEliminaGrazie Gaia..sei carinissima!!!!
RispondiEliminaNotte,
de
secondo me invece è il venticello londinese che l'ha gonfiata cosi bene!! ;)
RispondiEliminasai che non l'ho mai fatta proprio perchè mi ha sempre dato l'impressione di una tortina che non sa nè di me e nè di te?
la tua pero' la voglio provare, baci!
guarda,per me la torta margherita rappresenta la torta per la colazione...quella giusta da inzuppare con tanta soddisfazione nel caffe'latte...hai presente???fammi sapere se la provi!attendo news!notte,
RispondiEliminade
E' vero...spesso sti classici ci tirano di quelle "sole" ;)))
RispondiEliminaquesta mi sembra peretta cmq...ottimo spunto;)
Daisy, anche io non l'ho mai fatta anche perche' io prediligo le colazioni salate...ma la mia meta' ci andrebbe a nozze e cosi' me la segno per i week end che di solito ci si sveglia nello stesso letto!
RispondiEliminaUn sorriso,
D.
PS. by the way to sei andata al gran gala organizzato per il great ormond??? :) e sai se ci sono position open per post doc?
Ciao diletta!!!!!
RispondiEliminaGuarda,no, non sono andata...
per le open position dovresti dare un'occhiata sul sito...c'e sempre qualche cosa ...se ti servono ulteriori dritte fammi sapere!
un abbraccio,de